Uno dei consigli per riprendersi dal cosiddetto “post vacation blues”, la depressione che può arrivare dopo le vacanze quando si rientra ai soliti ritmi lavorativi, è quello di concedersi dei piccoli break rilassanti, non necessariamente si tratta di week end, ma anche semplicemente di prendersi del tempo per sé e magari lasciarsi coccolare all’interno di un centro benessere. Ci sono diversi trattamenti che in questo periodo sono davvero un toccasana per la mente e per il corpo e sono tutti a base di prodotti naturali e tipici della stagione autunnale. Camus scriveva che l’autunno è una seconda primavera perché ogni foglia che è sugli alberi è un fiore. Credo che ciascuno di noi quando pensa all’autunno, spesso lo pensa in chiave malinconica, per la fine della bella stagione, della spensieratezza estiva, ma la natura in questo periodo ci offre una ricchezza di prodotti a tal punto che le popolazioni indigene celebravano l’autunno riconoscendone la sua abbondanza. Spiritualmente parlando, l’autunno rappresenta il momento in cui dobbiamo proprio riconoscere questa abbondanza, quel momento dell’anno in cui attiviamo un nuovo ciclo di crescita. E del resto guardate la natura, guardate le pennellate di rosso, ocra, arancio e marrone con cui essa si dipinge, tutto ci richiama alla vitalità, all’energia, ma anche alla saggezza e all’autenticità.

TRATTAMENTO “TEMPO DI OLIVE”

Un trattamento che ricorre al potere dell’oliva, tra storia e leggenda della terra di Sicilia, a una manualità lenta, profonda e trascinante per regalarti un lungo momento di benessere!

Il trattamento comprende:

                    1 h di Percorso benessere: Sauna, Bagno Turco, Doccia Cromoterapica, Piscina termoregolata con cascata cervicale e idromassaggio.   

                    scrub delicato con polvere di nocciolo di olive

                    doccia

                    Massaggio con olio caldo di Oliva

                    Degustazione di tisane biologiche  in zona relax

Durata:  2 ore

Costo 230 euro a coppia

TRATTAMENTO “PROFUMO DI BOSCO”

L’autunno in Sicilia ha i sapori e i colori della frutta secca. Oggi celebriamo la natura che danza nella stagione autunnale, viva e fiera anche quando si tinge di giallo.

Il trattamento comprende:

       1 h di Percorso benessere: Sauna, Bagno Turco, Doccia Cromoterapica, Piscina termoregolata con cascata cervicale e   idromassaggio. Degustazione di tisane biologiche  in zona relax. 

        glow scrub massage

        maschera corpo con farina di castagne

        Doccia

        Massaggio con olio di Noci

        degustazione di tisane biologiche in zona relax

 

Durata: 2 ore e 30

Costo: 250 euro a coppia

TRATTAMENTO “IN VINO VERITAS”

Tempo di vendemmia, tempo vino… Lasciati incantare da questa cerimonia di profumi e sensazioni, lasciati trasportare, rilassare, rinnovare e sfodera la tua forza e il tuo fascino!

Il trattamento comprende:

        1 h di Percorso benessere: Sauna, Bagno Turco, doccia Cromoterapica, Piscina termoregolata con cascata cervicale e idromassaggio.  Degustazione di tisane biologiche in zona relax

        Scrub viso-corpo con zucchero, miele e Vino Rosso

        avvolgimento in maschera e posa

        Savonage uva rossa

        Doccia

        Massaggio finale con olio di Vinacciolo

        due calici di vino rosso e frutta secca in zona relax

 

Durata:  3 ore

Costo 290 euro a coppia


Per info e per prenotazioni chiama lo +39 091 580 359 o scrivi a spa@quintocantohotel.com